n. 0 articoli
Cantina Tenuta Colfiorito - Castel Madama (Roma)
Lazio

Cantina Tenuta Colfiorito a Castel Madama in provincia di Roma. Produzione di vini di qualità del Lazio e olio extravergine di oliva biologico.

Internet: http://www.colfio.it E-mail: tenuta@colfio.it


Strada Provinciale 40/A n. 31
00024 - Castel Madama (Roma)

L'Azienda
La Tenuta Colfiorito si trova a pochi chilometri da Roma, nel comune di Castel Madama, dove, duemila anni fa, sorgeva una villa romana. Località in cui, gli antichi romani, vi hanno lasciato importanti vestigia come l'acquedotto Claudio e la villa di Orazio. La zona della tenuta è quella dei Monti Tiburtini che inizia a ridosso di Tivoli e si apre nel paesaggio antico della valle Empolitana dove da sempre la gente si occupa di olivicultura, viticultura e pastorizia. La Tenuta Colfiorito è una moderna azienda agricola specializzata in olivicultura e viticultura che si estende per più di trenta ettari di terreno collinare coperti da vigne e da 5000 secolari piante di olivo le cui forme tormentate testimoniano il trascorrere del tempo.

Photogallery



Produzione Vino
Per fregiarsi della I.G.T. Lazio, l'intero vigneto è stato oggetto di un reimpianto totale di giovani barbatelle di Sangiovese e Cesanese per il rosso e Greco e Malvasia del Lazio per il Bianco. La nuova cantina è situata in un locale interamente restaurato e dotata di moderne attrezzature. La Tenuta Colfiorito è situata a una altitudine media di 400 metri sul livello del mare.

Produzione Olio
Questa zona presenta un particolare tipo di microclima lontano dall'influsso del mare e che rende estremamente raro l'attacco della mosca olearia. La coltivazione rispetta i principi dell'agricoltura biologica a norma del regolamento CEE 2092/91 e la produzione media annua ammonta attualmente a circa 8000 litri di olio extravergine di oliva. Sono disponibili bottiglie e lattine di tutti i formati, anche da personalizzare. L'extravergine Bio "Tenuta Colfiorito" è un prodotto di elevatissimo livello qualitativo testimoniato dai numerosi premi ottenuti.


Contatti e Informazioni
- Per richieste di informazioni, ordini di fornitura e prezzi compila il modulo sottostante.
- Riceverai una e-mail con le tutte informazioni richieste oppure verrai ricontattato dall'azienda.


Per richieste di informazioni e prezzi compila questo modulo. Grazie!


Messaggio
Ho letto l'informativa privacy


Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
- Privacy policy -
web design - hosting - software