Cantine in provincia di Ancona | Cantine in provincia di Fermo | Cantine in provincia di Macerata | Cantine in provincia di Pesaro-Urbino

Cantine nelle Marche - Benforte - Cupramontana (Ancona)
Regione:

Marche

Caratteristiche:
Cantina Benforte a Cupramontana in provincia di Ancona. Nelle Marche con produzione di olio extravergine e vino Verdicchio dei Castelli di Jesi Superiore.


Via San Giovanni, 2 - 60034 - Cupramontana (Ancona)
Telefono: 338-1094726


Internet: www.benforte.com       E-mail: g.c.benforte@gmail.com

Guida alle migliori cantine della regione Marche e ai vini italiani di qualità!
L‘Azienda
La Cantina Benforte è a Cupramontana in provincia di Ancona. Siamo nelle Marche, a San Paolo di Jesi, zona classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi. Il terreno, grazie alla sua composizione, alla giacitura collinare, al microclima caratterizzato da intenso irradiamento solare e costante ventilazione, costituisce un punto di forza ottimale per una viticoltura di qualità, condizione essenziale per produrre buon vino. Al Verdicchio si affianca l’olio extravergine d’oliva prodotto da un uliveto nel territorio di Cupramontana, dove la tradizione della produzione delle olive è radicata da secoli. Varietà, clima e terreno sono gli elementi che determinano le particolari caratteristiche sensoriali dell’olio extravergine Benforte.
L‘Olio Extravergine di Oliva Benforte
L’Ulivo e la Vite sono radicati da secoli nel territorio di Cupramontana. Già in epoca medioevale si trovano riscontri e documenti che ne testimoniano la coltivazione. Le varietà d’ulivo, unite alla natura del terreno, alla zona ed al microclima determinano le condizioni ideali per ottenere un grande risultato. La qualità dell’olio extravergine Benforte è affidata alla determinazione dell’epoca di maturazione ottimale delle olive e dalla molitura che è eseguita nell’arco di poche ore dalla raccolta. Questa è la filosofia che l’azienda si è prefissata per valorizzare il proprio uliveto ed il generoso territorio Cuprense, nel rispetto della grande tradizione contadina, ispiratrice della particolare attenzione con cui viene svolto il lavoro di produzione.

Photogallery

AziendaDintorniVinoOlio


Barbangelo Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore
Barbangelo è il prodotto della vigna di San Paolo di Jesi, nel cuore della zona classica di produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi. Risultato di una lavoro attento e appassionato che, passando dalla potatura fino alla maturazione dell’uva, consente di ottenere un vino di carattere e che non si dimentica sin dal primo assaggio. Dopo la fermentazione in cantina vengono selezionate le diverse partite in attesa della maturazione. Dopo un anno dalla vendemmia viene eseguito l’imbottigliamento di Barbangelo Verdicchio, un vino con particolari note di freschezza, sapido, di buona complessità e sempre in evoluzione. Barbangelo è la massima espressione del vitigno verdicchio che si abbina perfettamente con i piatti tipici della cucina mediterranea e in particolare con le specialità di pesce. Per apprezzarlo nella sua pienezza va servito fresco senza scendere sotto i 10°C.
Contatti e Informazioni
- Per richieste di informazioni, ordini di fornitura e prezzi compila il modulo sottostante e premi INVIO >>
- Riceverai una e-mail con le tutte informazioni richieste oppure verrai ricontattato dall‘azienda.


Per richieste di informazioni e prezzi compila questo modulo. Grazie!
Modulo richiesta informazioni
Nome e cognome E-mail Telefono
Messaggio
Ho letto l'informativa privacy  




Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
Tel. 0331-540779 - info@formulavino.it - Privacy policy
web design - hosting - software