Cantine in Calabria - Enotria - Cirò Marina (Crotone)
Regione:

Calabria

Caratteristiche:
Le Cantine Enotria eccellono nella coltura dei vigneti e nella sapiente arte della vinificazione ed invecchiamento del vino nella zona classica dei Cirò D.O.C.


S.S. 106 Loc. San Gennaro - 88811 - Cirò Marina (Crotone)
Tel +39 0962.371181 - Fax +39 0962.37032


Internet: www.cantinaenotria.com       E-mail: cantinaenotria@infinito.it

Guida alle migliori cantine della regione Calabria e ai vini italiani di qualità!
La Cantina
Le Cantine Enotria nascono dall‘impegno di un gruppo di produttori agricoli, cultori del buon vino e delle antiche ed autentiche tradizioni viticole della zona. Da secoli le Cantine Enotria si distinguono nella coltura dei vigneti e nella sapiente arte della vinificazione ed invecchiamento del vino. Oltre 130 ettari di vigneti ubicati nella zona classica dei Cirò D.O.C. garantiscono alle Cantine Enotria il meglio della produzione viticola di tutto il comprensorio. La selezione delle uve migliori, la perfetta vinificazione e il lungo invecchiamento in botti di rovere permettono la realizzazione di vini che rappresentano il meglio della produzione enologica di Cirò. Il complesso aziendale sorge su una superficie di circa 12.000 m.q. che, per modernità di attrezzature e funzionalità, rappresenta una delle maggiori aziende vitivinicole della Calabria a "ciclo completo".

Riconoscimenti
Il marchio di garanzia del prodotto è costituito da un bollino su cui è raffigurato un atleta greco, per ricordare che il vino di Krimisa (oggi Cirò), nei tempi della Magna Grecia veniva offerto in premio agli atleti che ritornavano vittoriosi dai giochi olimpici. Il riconoscimento del proprio Sistema di Qualità da parte di Certiquality/Milano che la cantinaha ottenuto per prima nel settore vitivinicolo in Calabria, la rendono una azienda di livello Europeo. La cantina Enotria ha il merito di aver rilanciato il Cirò nella rete dei grandi mercati nazionali ed esteri.
Le uve
Le uve della cantina Enotria vengono prodotte da vitigni autoctoni, quali il Gaglioppo ed il Greco Bianco. Il vitigno Gaglioppo assicura annualmente consistenti grappoli di uve a bacca rossa, mentre il Greco Bianco grappoli a bacca bianca. Le uve sono accuratamente selezionate e vendemmiate quando la calda estate di Calabria si stempera nella dolcezza del primo autunno. Pigiatura soffice, accurata pulizia dei mosti, uso del freddo per il controllo delle temperature di fermentazione, criomacerazione e macerazione carbonica, scrupolosi controlli analitici ed un equo rapporto tra quantità di vino da immettere sul mercato e livello qualitativo da mantenere, rappresentano un credo produttivo irrinunciabile per le Cantine Enotria.

I vini dell‘azienda
Cirò Rosso Classico
Cirò Bianco
Cirò Rosato
Novello
Cirò Rosso Classico Superiore Riserva "Piana delle Fate"
Melissa Rosso "Petelia"
Primofiore Frizzante Bianco
Contatti e Informazioni
- Per richieste di informazioni, ordini di fornitura e prezzi compila il modulo sottostante e premi INVIO >>
- Riceverai una e-mail con le tutte informazioni richieste oppure verrai ricontattato dall‘azienda.


Per richieste di informazioni e prezzi compila questo modulo. Grazie!
Modulo richiesta informazioni
Nome e cognome E-mail Telefono
Messaggio
Ho letto l'informativa privacy  




Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
Tel. 0331-540779 - info@formulavino.it - Privacy policy
web design - hosting - software