Cantine in Veneto - Canevel Spumanti Valdobbiadene
Regione:

Veneto

Caratteristiche:
La Cantina Canevel si contraddistingue per la produzione di vini DOCG di alta qualità a base di uva Glera di Valdobbiadene.

Indirizzo:
Via Roccat e Ferrari, 17 - 31049 - Valdobbiadene (Treviso)
Tel: 0423 975940 fax: 0423 975961


Internet: www.canevel.it       E-mail: info@canevel.it

Guida alle migliori cantine italiane e ai vini di qualità di ogni regione!
L‘Azienda
Il "canevel", in dialetto veneto, è la piccola cantina dove tenere i vini migliori. L‘azienda è stata fondata nel 1979 a Santo Stefano di Valdobbiadene puntando su elementi fondamentali come la passione per il lavoro, l‘attaccamento al territorio, il rispetto per il vino e la ricerca della qualità. In Canevel sono da sempre fedeli a questi valori, cercando sempre di introdurre innovazioni e competenze in grado di esaltarli ed esprimerli in prodotti di eccellenza.
Nascono così i vini, gli spumanti e i cru: dalle colline di Valdobbiadene e Refrontolo, dalle uve dei vigneti di proprietà e di 60 conferitori seguiti in tutte le fasi della coltivazione, da tecnologie e attrezzature moderne, dallo studio dei metodi di vinificazione e di spumantizzazione, dall‘entusiasmo nel lavoro, fuori e dentro la cantina.

La Cantina del Valdobbiadene Spumante
Qui nasce lo spumante Canevel, il cuore di una cantina moderna e all‘avanguardia. La sede di Canevel Spumanti è a Valdobbiadene in località Saccol, in una struttura completamente attrezzata per raccolta delle uve, vinificazione, imbottigliamento e spedizione di vini a clienti, enoteche, ristoratori. Un processo controllato in tutte le fasi della produzione per garantire agli spumanti i più alti livelli qualitativi. Raccolte e portate in cantina, le uve vengono trasferite all‘interno delle presse mediante nastri trasportatori al fine di preservarle più integre possibile. Il processo di spremitura soffice dura un paio d‘ore dopodichè il mosto ottenuto viene subito raffreddato e convogliato nelle vasche di raccolta in cantina. Le vasche sono piccole e numerose per dividere i mosti in base alla loro provenienza, qualità, maturazione e qualunque altro parametro l‘enologo reputi importante.
Valdobbiadene Spumante Brut DOCG
Prodotto con uve Glera di Valdobbiadene e Chardonnay della tenuta di Refrontolo, spumantizzato con metodo Charmat per conservare al meglio l‘armonia dei suoi aromi, questo Brut di Glera si presenta morbido e vellutato al palato, con i profumi tipici della frutta matura. Ideale per aperitivi e antipasti di formaggio e pesce, ma accompagna perfettamente tutto un pasto di piatti delicati, fino al dessert.

Valdobbiadene Spumante Extra Dry DOCG
Nelle dolci vallate di Valdobbiadene nasce uno spumante, vino nobile, schietto, generoso. Le uve vengono selezionate con estremo rigore e vinificate in purezza con spremitura soffice. Le fermentazioni a temperatura controllata danno vita a uno spumante fruttato, elegante e brioso, gradevole e delicato.

Valdobbiadene Spumante Extra Dry DOCG millesimato
È la spremitura di uve Glera e di vitigni autoctoni coltivati all‘interno della D.O.C.G. di Valdobbiadene, selezionate da Roberto De Lucchi. La fermentazione a temperatura controllata e la lenta presa di spuma primaverile producono uno spumante fruttato e floreale all‘olfatto, gentile e floreale al gusto, un vino che fa dell‘armonia e della finezza le sue caratteristiche peculiari.

Valdobbiadene Cartizze Spumante Dry DOCG
Le uve che maturano nelle rigogliose vigne digradanti quasi a strapiombo nelle colline di Cartizze si mantengono sane fino alle porte dell‘inverno, per dare vita a un vino aromatico con gusto e personalità unici: il Cartizze. È la gemma che gelosamente viene custodita nella conca di Valdobbiadene.

Premi e riconoscimenti
Numerosi sono gli attestati di merito che Canevel Spumanti si è vista riconoscere per i propri vini. Segnalazioni per il livello qualitativo degli spumanti, ma anche riconoscimento della politica commerciale e del lavoro in cantina:
Gambero Rosso Spumanti d’Italia, Decanter World Wine Awards, International Wine Challenge, Annuario dei Migliori vini Italiani, Sommelier Wine Awards, The Internet Wine Network, Wine Enthusiast Magazine, Concorso Selection, International Wine Contest.
Contattaci

Per contattare l‘azienda compila il modulo e premi il pulsante INVIO >>
Modulo richiesta informazioni
Nome e cognome E-mail Telefono
Messaggio
Ho letto l'informativa privacy  




Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
Tel. 0331-540779 - info@formulavino.it - Privacy policy
web design - hosting - software