n. 0 articoli
Ristorante La Chandelle - Breuil - Cervinia (Aosta)
Val d‘Aosta

Bellissimo ed elegante. La vista che si gode dalla sala è stupenda, il servizio è di alto livello e la carta vini ampia. La cucina si esprime con piatti creativi e di bella presentazione.

Internet: http://www.hotelhermitage.com E-mail: info@hotelhermitage.com


Via Piolet, 1
11021 - Breuil-Cervinia (AO)

Il Ristorante
Il ristorante "La Chandelle" propone una cucina degna dei gourmets più esigenti. Vi ricorderà i sapori del passato, le vecchie tradizioni di una regione superba e ricca di cultura alimentare. Il suo menù è rappresentato da piatti semplici, come la tradizione montagna vuole, preparati con alimenti freschissimi e di prima qualità. Il sapore è quello di antichi piatti valdostani nutriti d’amore: incroci di cibi perfetti da gustare anche con lo sguardo, tentato però da grandi finestre su boschi di larice dove lo chalet, placido, si annida. La carta dei vini vi offre tutte le migliori bottiglie della Valle, del Piemonte della Toscana delle altre regioni italiane.

Note di Interesse
Riscoprirete il migliore rapporto piacere della tavola e bellezza della vacanza. Le origini di Breuil-Cervinia risalgono a più di duecento anni fa, quando la natura incontaminata dominava i piedi del Cervino e la conca del Breuil era un immenso pascolo alpino, raggiungibile solamente con lunghe ore di cammino. Breuil in patois significa terra di molte acque, proprio ad indicare l’immensità di laghi e torrenti che caratterizzavano questa zona. Un enorme prato verde d’estate, che con l’inverno si trasformava in una infinita distesa di neve, in cui il silenzio e la pace erano interrotti solamente dal rombo delle valanghe. La maestosità della montagna, la bellezza dei luoghi ha spinto negli anni alpinisti e studiosi ad affrontare i sentieri che conducevano al Breuil. Il viaggio da Chatillon era almeno di due giorni, a piedi o in groppa ad un mulo, prevedendo una sosta a Valtournenche, per riposarsi e magari accordarsi con qualche portatore per il giorno successivo, in modo da arrivare al Breuil in sicurezza. Negli anni le cose sono molto cambiate, adesso arrivare a Breuil-Cervinia è quello che si suol dire una passeggiata, le costruzioni in paese sono numerose e ridondanti, ma sicuramente l’emozione e lo stupore che suscita la vista del Cervino, sia essa la prima o l’ennesima volta, non è cambiata.


Contatti e Informazioni
- Per richieste di preventivi o informazioni sul nostro ristorante compila il modulo sottostante.
- Riceverai una e-mail con le informazioni richieste oppure verrai ricontattato telefonicamente.


Per contattare il ristorante compila questo modulo. Grazie!


Messaggio
Ho letto l'informativa privacy


Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
- Privacy policy -
web design - hosting - software