| Corsi di Degustazione Vino | Cultura e Curiosità Enogastronomiche |


Vino e seduzione
Il vino può essere considerato un gioioso strumento di seduzione se proviamo ad associarlo ad immagini di amore, corteggiamento e poesia.
Immaginato in questa ottica fantasiosa, l‘assaggio di un vino può diventare un‘intrigante esperienza, un‘emozionante avventura da trasformare un principiante in un vero esperto di seduzione.

Come può avvenire tutto questo?

Immaginiamo una bottiglia di vino versata in due bicchieri di cristallo, dove il colore e l‘aroma del vino riempiono i nostri sensi mentre gli occhi ed il profumo della nostra partner riempiono la nostra anima.
Il vino che abbiamo scelto con attenzione si mescola nella nostra bocca, trasmettendo sapori inattesi che esplodono attraverso il nostro palato ed il nostro cervello.
E in questo momento il vino può essere l‘arma perfetta della seduzione, un‘esperienza sorprendente e sensuale se condivisa nel giusto modo con la persona che si ama.
La capacità di sfruttare questa arte può affinarsi nel corso del tempo grazie alle conoscenze acquisite con l‘esperienza e la passione.
Dalla scelta dei vini per una serata speciale alla capacità di esplorare le caratteristiche segrete di un vino per creare la giusta atmosfera per una ricorrenza o un incontro romantico.
L‘arte di utilizzare il vino come strumento di seduzione è un modo raffinato per accendere passione e sensualità e portarle ai livelli più alti.
Può allargare il nostro cerchio sociale, impressionare piacevolmente le persone attirando la loro attenzione e il loro cuore.
E‘ un approccio sensuale per avvicinarsi sia ai vini che agli esseri umani e condividerlo con le persone che amiamo.
Il vino è sempre stato tradizionalmente un discreto complice nell‘arte della seduzione e stappare una bottiglia di un grande di vino può dare molta importanza ad una serata speciale. Aprire la bottiglia nel giusto modo è anche un gesto particolarmente elegante. Aggiunge sensualità alla degustazione dei cibi, agli avvenimenti ed agli intermezzi romantici. Saper utilizzare la capacità di seduzione del vino potrà rendere indimenticabile un pranzo, una riunione di affari, un evento, una ricorrenza.



Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
Tel. 0331-540779 - info@formulavino.it - Privacy policy
web design - hosting - software